www.lastminute-elba.it

Portale di assistenza e informazioni per le prenotazioni di hotel, residence e alberghi per le vacanze all' isola d'Elba.

Contatta il nostro Centro Prenotazioni al Numero fisso: 0565.19.30.272 e chiedi un consiglio per il tuo soggiorno all'Isola d'Elba.

Servizio Gratuito!!
Voi siete qui » Portale Turistico degli Hotel Isola d`Elba » Porto Azzurro Isola d`Elba

Porto Azzurro Isola d`Elba



Porto Azzurro è affacciato sulla maggiore insenatura del versante orientale, il paese si è sviluppato a partire dal secondo dopoguerra, quando il suo primo nucleo, abitato dai discendenti di pescatori napoletani e genovesi che qui si erano insediati nel XVIII secolo.

Cominciò a trasformarsi sotto la spinta del turismo, e, nel 1947, ottenne di mutare l'antico nome di Porto Longone, che troppo evocava la malinconica presenza dell'incombente penitenziario, in quello più ridente di Porto Azzurro.
Porto Azzurro - Elba
 
Oggi è una frequentata stazione balneare, con negozi, bar e ristoranti, particolarmente concentrati nelle animate piazza Matteotti e via d'Alarçon, e con un porto, nella stagione estiva gremito di natanti, dove attraccano navi-traghetto cariche di turisti e di dove partono le imbarcazioni da diporto per raggiungere gli incantevoli approdi di Capo Focardo, Naregno, Punta dei Ripalti, Punta delle Cannelle, Ortano.


A nord-est di Porto Azzurro, seguendo la costa, si incontra presso una miniera abbandonata il Laghetto di Terranera, separato dal mare da una sottile striscia di sabbia, di un singolare colore verde cupo, dovuto all'infiltrazione di acque sulfuree.
 
 
 
FOTO DI PORTO AZZURRO - ISOLA D`ELBA
 
Porto Azzurro - Isola d`Elba
Porto Azzurro
Porto Azzurro - Isola d`Elba